La ditta CAART, già C.A.A.R.T. dal 1950, fu fondata nel 1961 dai coniugi Massimo Lucci e Palmina Galli che si avvalsero della collaborazione dei figli Giancarlo, Romeo e Ignazio, ora proprietari. Attualmente l’azienda opera sia a livello nazionale sia internazionale, in accordo con l’apertura di importanti mercati di sbocco e con le nuove tecnologie della comunicazione.
Il desiderio di autonomia ed indipendenza nelle scelte produttive e commerciali ha indotto i titolari ad implementare tutte le fasi lavorative all’interno degli opifici: sculture, stampi e modelli, studio grafico e lay-out di immagini sacre, fusione e lavorazione di metalli, stampaggio e metallizzazione di materie plastiche, lavorazione legno, produzione di statue ed affini in resina ecologica, impianti laser per le lavorazioni più raffinate.
La capacità inventiva del gruppo manageriale e l’affinamento tecnologico hanno permesso all’azienda di realizzare opere di miniatura di altissimo pregio, fornendo riproduzioni di alto valore artistico ad Enti quali Regioni, Comuni, Banche ed Ordini Religiosi di tutto il mondo.